Per Gentilini ho partecipato ad una gara per il restyling del logo e del pack. Il marchio Gentilini a Roma e nell'area laziale era ed è riconosciuto "top of mind", mentre era poco noto nel resto d'Italia. Ogni giorno sforna prodotti di qualità eccellente, tra questi, Osvego, Novellini e Fette biscottate rappresentano i suoi pilllar. Gentilini è un marchio fortemente tradizionale e di qualità top. Si posizionava come un prodotto familiare, celeberrimo nel suo territorio natale e apprezzato in particolar modo dalle donne.

Nel nuovo posizionamento, in un territorio di comunicazione esteso tra innovazione e tradizione, controllo e bontà Gentilini voleva posizionarsi con equilibrio tra controllo e bontà rispettando i suoi riconosciuti valori legati alla tradizione. Voleva esprimere l'aspetto artigianale della manualità, della conoscenza, dell’esperienza, del tempo, e della ricerca come attuale, quotidiano. I valori ai quali ispirarsi per ricreare il logotipo e il packaging pertanto erano: la tradizione, la manualità, la bontà, la genuiità e il profumo. Il tono di voce da assumere doveva essere caldo, autorevole, contemporaneo, appassionato e competente.

Questi lavori li ho realizzati sotto la supervisione creativa di Elio Carmi.